EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish

<span>Cicloturismo</span> Legnago

Cicloturismo Legnago

TURISMO CICLISTICO A LEGNAGO!

Pista ciclabile Sempre più diffuso è il turismo ciclistico, distante dallo smog e dal caos della città, immersi in piccoli sentieri tra il verde della natura.
Il nostro B&B è in un ottima posizione come tappa intermedia o come meta di destinazione per questo tipo di turismo.
Abbiamo tanti percorsi che arrivano/partono a pochi metri dal nostro B&B e che costeggiano l'Adige fino al mare o fino Verona città!
Vista l'ubicazione abbiamo pensato di fornire un servizio utile a chi pratica questo tipo di turismo, fornendo un ampio parcheggio interno privato per le biciclette e la possibilità, previo accordi, di usufruire del servizio di lavanderia degli indumenti.

ECCO TUTTI I PERCORSI CICLOPEDONALI VICINO A NOI!

Di seguito elenchiamo i percorsi ciclopedonali che partono a pochi metri dal nostro B&B!(Fonte aullslegnago.it).

Piste ciclabili a Legnago

Percorsi Destra Adige (C)

Percorsi ciclopedonali dal ponte Principe Umberto di Legnago.

Itinerari ciclo-pedonali dal ponte di Legnago lungo strade arginali sterrate o strade asfaltate secondarie, sul lato destro del fiume Adige (rispetto al senso di scorrimento delle acque).

LEGNAGO – ALBAREDO – VERONA (dir. nord)

Dall’argine destro del fiume Adige, passando per Angiari, Roverchiara, Ronco all’Adige si giunge al ponte di Albaredo d’Adige.
Da Albaredo è poi possibile proseguire in direzione Verona, la lunghezza dell’itinerario dal ponte di Legnago a piazza Bra di Verona è di 55 km.

LEGNAGO – ROVIGO – ROSOLINA (dir. sud)

Dall’argine destro del fiume Adige, passando per Villa Bartolomea, Castagnaro e Badia Polesine è possibile arrivare a Rovigo (49 km).
Proseguendo si può arrivare al mare in prossimità di Rosolina.

Percorsi Sinistra Adige (B)

Percorsi ciclopedonali dal ponte Principe Umberto di Legnago.

Itinerari ciclo-pedonali dal ponte di Legnago lungo strade arginali sterrate o strade asfaltate secondarie, sul lato sinistro del fiume Adige (rispetto al senso di scorrimento delle acque).

LEGNAGO – ALBAREDO – S. BONIFACIO (dir. nord est)

Dall’argine sinistro del fiume Adige a Legnago andando verso nord, passando per Bonavigo, si raggiunge Albaredo e da li seguendo il corso del fiume Alpone, è possibile raggiungere San Bonifacio e Soave.

LEGNAGO – NICHESOLA – BEGOSSO (dir. sud)

Dall’argine sinistro del fiume Adige andando verso sud è possibile raggiungere Nichesola e Begosso in un’ora e trenta a piedi o circa quaranta minuti in bicicletta.

LEGNAGO – MONTAGNANA – VICENZA (dir. nord est)

A sinistra dell’Adige partendo da Porto è possibile, attraversando vaste campagne e alcuni borghi (Canove, Marega) su strade poco trafficate giungere a Montagnana. Su questa via si trova l’antico monastero di San Salvaro, nel comune di Urbana, con museo e annesso ostello per la gioventù. Per chi vuole sperimentare un percorso più lungo, è possibile raggiungere Vicenza in bicicletta, passando per Montagnana.

Percorsi Lungo Bussè (A – D)

Percorsi ciclopedonali che partono da Legnago

LEGNAGO – ANGIARI

Pista lungo l’argine destro per buona parte ombreggiata e attraversata in pochi punti da strade trafficate. Il percorso inizia in via Santa Eurosia a Terranegra, prosegue lungo l’argine in direzione Angiari, costeggiando per almeno 7 km la strada principale, via Lungo Bussè.
É possibile proseguire ulteriormente in strade di periferia.

LEGNAGO – BERGANTINO

Partendo dal ponte dello stadio costeggiando l’argine del Bussè, è possibile raggiungere la frazione di Torretta e l’oasi naturalistica ‘Bosco del Tartaro’. Inoltre, continuando in direzione
Bergantino (7 km circa) vi è un raccordo con la ciclabile del fiume Po.

 

Contattaci DIRETTAMENTE:

Viale dei Tigli, 28
Legnago (Vr) - ITALY
C.F. PNTLNE58D69F257W
+39 345 7640350

Contattaci DIRETTAMENTE:

Viale dei Tigli, 28
Legnago (Vr) - ITALY
C.F. PNTLNE58D69F257W
+39 345 7640350